martedì 2 gennaio 2007

AUDI R8

In occasione del nuovo anno ripartiamo dalla A: Audi.


Il modello che vogliamo presentarvi è la nuova Audi R8.
Perché l'abbiamo scelta?
Perché secondo i vertici Audi è questa la punta di diamante sportiva del marchio tedesco.

Derivata dall’Audi Le Mans quattro, la R8 è stata interamente realizzata in alluminio, come nella migliore tradizione della casa tedesca.


Guardandola da dietro non si può non essere colpiti dalle prese d’aria sezionate.

Il frontale invece è dominato dalla forma trapezoidale della griglia Audi, affiancata lateralmente dalle grandi prese d’aria supplementari che seguono l’inclinazione dei gruppi ottici a LED (come quelli posteriori).


L’architettura dell’abitacolo a due posti è stata appositamente studiata per avvolgere il guidatore con una strumentazione e dei comandi dall’ergonomia decisamente evoluta.

Specifico delle vetture più sportive, il volante con la corona appiattita nel segmento inferiore. Un richiamo accattivante alle sensazioni sportive.


La scelta del motore centrale offre un’ottima ripartizione dei pesi:
44 per cento all’anteriore e 56 al posteriore.

Anche le dimensioni non sono indifferenti, parliamo infatti di una lunghezza di 4,43 m ed un’altezza di soli 1,25 m.

La Audi R8 sarà presente nel mercato europeo e americano dall'aprile 2007 e verrà assemblata a Neckarsulm, in una linea appositamente allestita dalla Audi quattro GmbH.

Si tratta di un progetto che vale più di 28 milioni di Euro. Una cifra degna di nota se si considera che con la R8 Audi entrerà in competizione diretta con Lamborghini e Bugatti.

Nessun commento: