sabato 18 novembre 2006

JAGUAR XKR














Linee morbide, rotonde, mai troppo marcate. Fari che si allungano leggermente ad abbracciare la fiancata laterale. Un design che non corre solo sulla strada, ma anche nel tempo e che vuole essere degno del presente. Un giaguaro che si schiaccia, che non pretende più di essere tridimensionale, ma che si fonde alla griglia come se volesse mangiare anche lui quell’aria che attraverserà il motore. Questa è una Jaguar.
Più esattamente la nuova generazione della XKR, un gioiello che merita sicuramente qualcosa che vada oltre la considerazione. Che merita l’attenzione di tutti i vostri sensi.

















Innanzitutto perché quando si apre il cofano di una Jaguar XKR ci si trova di fronte ad un V8 di 4.2 litri, sovralimentato con un compressore volumetrico che gli permette di erogare 416 cavalli, con una coppia massima di 560 Nm.
















Di questo felino sono disponibili ben due versioni.
La prima è quella coupè, che accelera da 0-100 km/h in 5,2 secondi.
Mentre la versione cabriolet è in grado di portarvi a 0-100 km/h in 5,3 secondi. Tuttavia, se proprio volessimo metterla in questi termini, la velocità massima è limitata elettronicamente.
Con lei potete correre sull’asfalto, sentire il vento sulla pelle, assaporare l’emozione di guidare col cuore che batte sempre più forte mentre il piede preme l’acceleratore o mentre vi preparate ad affrontare una curva. Tutto questo con lei è garantito, ma non ad una velocità superiore ai 250 km/h.

Inoltre, questa variante cattiva dell'ultima "XK" possiede un cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti che dovrebbe essere in grado di scattare sullo 0-100 in poco più di 5 secondi (stando ai dati dichiarati dalla Casa).















Da quando sarà possibile realizzare questo sogno?
La “XKR” si potrà ordinare a partire dal prossimo luglio.
Quelle che vedete pubblicate qui, infatti, sono tutte fotografie in anteprima. Immagini che vorrebbero già possederla. E invece soltanto chi potrà permettersi di spendere 94.990 Euro si metterà in garage questa coupè. E se non è lei quella che volete, se è la cabrio a suscitare quel tipo di emozioni dentro di voi, quelle sensazioni che vi fanno sentire che deve essere vostra, preparatevi a sborsare 102.990 Euro, e ricordatevi che questi prezzi sono tedeschi, perciò ad ogni cifra dovrete aggiungerci 5-8.000 Euro.

Nessun commento: