sabato 18 novembre 2006

PEUGEOT 907: leone da corsa














Posizione di guida sdraiata come sulle auto da corsa, meccanica chiaramente ripresa dalle gran turismo da gara, come quelle che partecipano alla 24 Ore di Le mans. Ecco i due elementi essenziali della nuova Peugeot 907. Metà auto da corsa, metà berlina di lusso, al primo sguardo può sembrare un modello costruito per un set cinematografico. In realtà si tratta di un prototipo Peugeot realizzato per lo scorso salone di Parigi.















Vernice nera, interni in pelle rossa, finiture argentate. Un ampio schermo a colori sulla consolle, oltre che da navigatore, fa anche da computer, per tenere sotto controllo l’elettronica di bordo e per ascoltare musica MP3. Il cambio è sequenziale, ma attenzione, sulla Peugeot 907 il pedale della frizione c’è, anche se va usato solo in scalata. Da notare le cinture di sicurezza: a paracadute, come quelle che si usano in pista.

















Ormai questo nuovo gioiello da 500 cavalli viaggia ad una velocità di 315 chilometri orari per le strade di tutta Europa per una serie di collaudi che dovrebbero anticipare il suo debutto sul mercato.

Nessun commento: